Vip e vacanze in montagna

Vacanze da vip in montagna
Mete ad alta quota amate dai personaggi del “bel mondo” per discese sci ai piedi dalle atmosfere super esclusive.

Le località sciistiche sono da sempre tra le mete preferite dai vip per le loro vacanze al top. L’Italia è piena di mete invernali super esclusive dove non è difficile pizzicare qualche personaggio del jet set in settimana bianca seduto al tavolo dei ristoranti più “in” o sulle piste griffato dalla testa ai piedi, anzi agli sci. La fiera del turismo e dell’attrezzatura invernale di Modena Skipass ha chiamato questi turisti illustri ego-sciatori, intesi come coloro che considerano la meta della propria vacanza invernale come una grande vetrina social. Ma quali sono le destinazioni più esclusive che attirano ogni anno i personaggi famosi come il miele con le api? Scopriamole insieme.

L’intramontabile Cortina non smette di attrarre i vip di tutto il mondo. Non è un caso, dunque, che tra le sue piste e i locali più esclusivi siano stati avvistati, tra gli altri, Fiorello, Flavio Briatore, Bruno Vespa, Riccardo Muti, Claudio Lotito, le bellissime Michelle Hunziker, Nancy Brilli, Alba Parietti, la cantante Marcella Bella e la stilista “salottiera” Marta Marzotto. Senza contare i numerosi habitué del mondo dell’alta finanza, dello sport, come Deborah Compagnoni, e dell’immancabile politica, rappresentato a Cortina da Daniela Santanchè, Pier Ferdinando Casini, Gianni Alemanno e Giulio Tremonti.

Sempre più apprezzata dai turisti del jet set per la maggiore discrezione e la possibilità di tenersi un po’ più defilati dalla luce dei riflettori, l’Alta Badia, con i suoi magnifici paesaggi e le strutture d’eccezione, attira visitatori del calibro di Tom Cruise, Geroge Clooney, Claudia Schiffer e persino i reali di Svezia. Direttamente dal mondo della politica viene frequentata anche da Romano Prodi e Franco Frattini. Ma l’intero Alto Adige è particolarmente amato dai vip, forse per la sua bellezza, o per il rispetto della natura o per le atmosfere di pace e relax. Quel che è certo è che scrittrici come Susanna Tamaro e Sveva Casati Modignani sono state ispirate dalle Dolomiti al punto di non smettere mai di frequentarle e che località come Merano sono prese ogni anno d’assalto da personaggi come Leo Gullotta, il compianto Lucio Dalla, Mariangela Melato, Ornalla Muti, Gianni Morandi e Fendi.

Anche Piemonte e Valle d’Aosta hano le loro montagne da vip. Il Sestriere, ad esempio, è stato reso famoso nel mondo dell jet set dalla famiglia Agnelli, mentre Courmayeur è frequetata dagli industrili Zegna, dai gioiellieri Damiani e da tatissimi altri vip che affollano anche le piste di Cervinia, dove sono stati avvistati Irene Grandi, Maurizio Costa e, persino, il presidete russo Medvedev.

da libero.it

Rispondi