Il Carnevale di Saluzzo e la lotteria

84ª edizione del Carnevale di Saluzzo: tante le novità in arrivo

Si avvicina il Carnevale Saluzzese e la lotteria è uno dei suoi tratti distintivi, da sempre. Anche quest’anno la Fondazione Amleto Bertoni, ente organizzatore, in collaborazione con l’Ascom e il Comune di Saluzzo ha indetto questa iniziativa. Ha preso il via, con i festeggiamenti natalizi, infatti, la lotteria “Gustati la vita con la Fondazione Amleto Bertoni…la spesa la facciamo noi!”, che vanta un montepremi di tutto rispetto e che sarà sicuramente apprezzato soprattutto in questo particolare momento di crisi economica. Il costo del biglietto è di 1 euro, i tagliandi sono in vendita nella maggior parte degli esercizi pubblici e per mano di una rete di persone sul territorio saluzzese. L’estrazione dei biglietti vincitori avverrà lunedì 12 marzo 2012, presso la sede della Fondazione “Amleto Bertoni – Città di Saluzzo” alle 18.

Ma non finisce qui. L’84° Carnevale saluzzese quest’anno non mancherà di stupire, grazie anche a due grandi novità che sicuramente incontreranno il successo del pubblico. Una su tutte la sfilata dei carri allegorici in notturna: appuntamento sabato 18 febbraio alle 21, per ammirare i carri illuminati, un tripudio di colori che invaderà il centro cittadino. La sfilata del sabato va così a sostituire quella tradizionale del martedì grasso: una scelta del Comitato organizzatore volta sì ad una ottimizzazione dei tempi e dei costi, ma anche un modo diverso per vivere il carnevale e il sabato sera saluzzese. Confermata invece la sfilata della domenica pomeriggio (19 febbraio 2012).

L’altra grande novità è costituita dalla prima edizione dei CARRinFRUTTA: idea nata sulla scia dei CARRinFIORE di Sanremo, vuole essere una proposta che sappia valorizzare e rendere sempre più caratteristico il già storico e famoso Carnevale Saluzzese. Oltre ai tradizionali, sfileranno infatti 3 carri composti almeno al 60% da mele e kiwi, i frutti principali del territorio: il tema fornito per comporre i carrinfrutta è “Il Mondo animato”.

Il 1° premio della lotteria denominato “Carrello di Ciaferlin” è costituito da:

· 1 bancale di acqua EVA

· 1 forma di formaggio

· 1 forma di gorgonzola

48 bottiglie di vino

· 2 casse di vino della Valle Bronda

· 5 kg di salame

· 1 prosciutto cotto

·  6 bottiglie d’olio

· 1 cesto di antipasti misti

· 1 fornitura di bibite

· 1 cesto di pasta artigianale

· 1 abbonamento annuale al quotidiano “La Stampa”

· 1 Mini Crociera Costa Crociere 2012 (x 2 persone)

·  1 pacchetto benessere presso le Terme di Vinadio(x 2 persone)

Di grande interesse anche i restanti 9 premi:

2° premio: 1 notebook Samsung

3° premio: 1 televisore 32” Telefunken

4° premio: 1 forno a microonde Whirpool

5° premio: 1 Tom Tom

6° premio: 1 macchina caffè Saeco “A modo mio”

7° premio: 1 telefono cellulare Samsung

8° premio: 1 macchina fotografica digitale Samsung

9° premio: 1 orologio donna

10° premio: 1 set pietra Raclette & Grill

targatocn.it

Rispondi